>


 
Informazioni generali
   
Home page 
Archivio news 
Saluto del presidente 
Organigramma C.O. 
Come raggiungere Cortina 
Come raggiungere la gara 
Prezzi skipass 
Meteo 
Statistiche meteo 
Disponibilità alberghiera 
Links 
Telefoni utili 
   
Pista
   
Descrizione e dati tecnici 
Biglietti e tribuna 
   
Gara 2002
   
Programma 
Accrediti stampa 
Accrediti squadre 
Alloggiamento squadre 
Giuria 
Calendario Coppa del Mondo 
Archivio edizioni 
   
Copyright © 2001 – 2002
 CadoreNet 


martedì 28 maggio 2002  

<- Indietro

Finalmente la neve a CORTINA

CORTINA D’AMPEZZO, 24 gennaio – E’ cominciato a nevicare poco prima dell’alba e così , al risveglio, Cortina d’Ampezzo era tutta di bianco vestita come non succedeva ormai da nove settimane (e mezzo). E da (quasi) tre lune. Nel primo pomeriggio ancora nevicava e in pista, di neve, ne erano già caduti una dozzina di centimetri. Ovvio dunque che la terza giornata di prove cronometrate d’allenamento della discesa, in programma ieri mattina alle 10.45, sia stata cancellata.
Domani la tre giorni del Cortina Super Ski Trophy 2002 si aprirà regolarmente con la disputa del quarto SuperG stagionale di Coppa del Mondo, l’ultimo prima dei Giochi invernali di Salt Lake City. Durante la notte dovrebbe smettere di nevicare e i gatti della neve ricompatteranno la neve sull’Olympia delle Tofane.
La tedesca Hilde Gerg, attuale leader della Coppa del Mondo di superG, è la grande favorita della gara, ma il ventaglio delle possibili vincitrici della prova ampezzana è molto più ampio. La nostra Karin Putzer ha trionfato prima di Natale nel superG di St. Moritz (seconda Daniela Ceccarelli) mentre Isolde Kostner non ha ancora ottenuto quest’anno buoni risultati nella specialità.
Il via della prima concorrente è previsto alle 10.45. Diretta tivù del superG di Cortina su Raitrè e su Raisportsat dalle 10.40 alle 11.55.











[email protected]