CORTINA D’AMPEZZO, 24 gennaio – E’ cominciato a nevicare poco prima dell’alba e così , al risveglio, Cortina d’Ampezzo era tutta di bianco vestita come non succedeva ormai da nove settimane (e mezzo). E da (quasi) tre lune. Nel primo pomeriggio ancora nevicava e in pista, di neve, ne erano già caduti una dozzina di centimetri. Ovvio dunque che la terza giornata di prove cronometrate d’allenamento della discesa, in programma ieri mattina alle 10.45, sia stata cancellata.
Domani la tre giorni del Cortina Super Ski Trophy 2002 si aprirà regolarmente con la disputa del quarto SuperG stagionale di Coppa del Mondo, l’ultimo prima dei Giochi invernali di Salt Lake City. Durante la notte dovrebbe smettere di nevicare e i gatti della neve ricompatteranno la neve sull’Olympia delle Tofane.
La tedesca Hilde Gerg, attuale leader della Coppa del Mondo di superG, è la grande favorita della gara, ma il ventaglio delle possibili vincitrici della prova ampezzana è molto più ampio. La nostra Karin Putzer ha trionfato prima di Natale nel superG di St. Moritz (seconda Daniela Ceccarelli) mentre Isolde Kostner non ha ancora ottenuto quest’anno buoni risultati nella specialità.
Il via della prima concorrente è previsto alle 10.45. Diretta tivù del superG di Cortina su Raitrè e su Raisportsat dalle 10.40 alle 11.55.
|