venerd́ 19 agosto 2005 

GOETSCHL Renate:
Renate la vera regina di Cortina. Annuncia che devolverà in beneficenza il premio di oggi pari a 22645 euro. Questo le fa onore. La gara di oggi? Pensavo che stavo sciando bene ma sono rimasta sorpresa del tempo, le sensazioni erano buone ma non credevo di essere così veloce. Che differenza tra le due vittorie a Cortina? Kostelic ha tracciato bene, anche l'anno scorso mi ha portato fortuna. Ora sei ad un passo dalle 36 vittorie della regina delle nevi. Sì è una grande soddisfazione, come lo sono i 15 podi di Cortina. Cosa pensi per domani? Ci penserò questa notte....


KILDOW Lindsey C.:
Un secondo podio a Cortina, in due anni, è anche la tua pista? Qui tutte si sentono bene e sono coscente di essere tra le migliori 10 sciatrici, quindi ho fiducia nelle mie possibilità. Ho iniziato a sciare in gigante, è un ottima esperienza per poi passare alle corse veloci, si impara a fare bene le curve con una buona impostazione. La velocità mi piace e mi sento a posto sulle gare veloci adesso. All'arrivo della Renate hai avuto una smorfia... non ero felice, ma sapevo di aver commesso un grosso errore a metà.

BERGER Silvia:
Sono molto felice del podio odierno, ho studiato bene la pista nel video, in particolare ho studiato la gara di mercoledì e ho cercato di memorizzare tutti gli errori che avevo fatto per non ripeterli oggi ovviamente. Non farò le gare di discesa ma mi allenerò oggi e domani alle 5 Torri per preparare le prossime gare.