28-29 gennaio 2017
Olympia delle Tofane - Cortina d'Ampezzo

Come raggiungere Cortina d'Ampezzo

La Regina delle Dolomiti è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto.


Visualizza Mappa in dimensioni maggiori

In aereo

Il sistema aeroportuale Venezia, che comprende gli scali di Venezia Marco Polo (150km da Cortina d'Ampezzo) e di Treviso Sant'Angelo (140km), registra ogni anno oltre dieci milioni di passeggeri confermandosi il terzo polo aeroportuale italiano dopo Roma e Milano. Più di mille voli settimanali raggiungono le principali destinazioni nazionali (Roma, Napoli, Palermo…) europee (Francoforte, Londra, Mosca, Monaco, Parigi, Zurigo…) ed intercontinentali (Dubai, New York, Philadelphia, Toronto…). Durante tutto l'anno un servizio bus dedicato (www.cortinaexpress.it) collega, in sole due ore, Cortina d'Ampezzo con l'aeroporto di Venezia, inoltre a circa 3km dal centro cittadino è possibile comodamente atterrare e decollare in elicottero che in soli 35 minuti raggiunge lo scalo veneziano.

In automobile

Da nord lungo si percorre l'autostrada A22 del Brennero (Modena / Innsbruck) fino a Bressanone. Da li lungo la Val Pusteria fino a Dobbiaco ed imboccata la strada di Alemagna dopo circa mezz'ora si giunge a destinazione. Da sud dopo aver guidato lungo l'autostrada A27 (Venezia / Belluno) si imbocca per gli ultimi 60km la strada di Alemagna che attraversando l'abitato di Longarone e il Cadore poi vi fa raggiungere la meta dopo circa un'ora. Infine è anche possibile raggiungerci da ovest lungo la famosa e panoramica strada delle Dolomiti con le ascese ai passi Pordoi e Falzarego o da est. Dall'autostrada A23 che collega Udine a Klagenfurt attraversando il valico di Tarvisio si sale lungo i passi Mauria e Tre Croci.

In treno

Cortina d'Ampezzo non è servita dalla ferrovia ma è comodamente raggiungibile con l'autobus dalle stazioni di Calalzo di Cadore (a sud) e di Dobbiaco/Toblach (a nord). A Calalzo di Cadore si arriva dopo circa due ore partendo da Padova o Venezia che garantiscono agevoli coincidenze dalle principali città italiane come Firenze, Milano o Roma ed europee come Ginevra, Monaco, Parigi o Vienna. Per chi proviene da Austria, Germania o Svizzera è possibile utilizzare i convogli diretti che da Fortezza ed Innsbruck oppure da Lienz arrivano fino a Dobbiaco/Toblach.

  
 Live Timing
 Ticketing
Qui trovi i biglietti della Coppa del Mondo Sci di Cortina d'Ampezzo. Entra nel nostro Ticket Shop
 
 Partners
 Webcam
webcam
 Newsletter
Rimani in contatto, iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gli aggiornamenti direttamente sulla tua mail
Fondazione Cortina 2021
Corso Italia, 33
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Partita IVA 01181440254
Tel. +39 0436 875514
Fax +39 0436 875514
worldcup@cortina2021.com

Impressum | Powered by   Juniper-XS - Cavalese (Tn)