28-29 gennaio 2017
Olympia delle Tofane - Cortina d'Ampezzo

Live dalle Finali di St.Moritz

Le Finali di superG di St.Moritz sono tutte di Lara Gut e Tina Weirather

 

Data: 17/03/2016 alle ore 1430
Luogo: St.Moritz

lara gutLe Finali di superG di St.Moritz sono tutte di Lara Gut e Tina Weirather. Tina, che nel superG di Cortina d’Ampezzo è stata preceduta solo da Lindsey Vonn, ha conquistato il gradino più alto del podio in Engadina. Questo successo le ha garantito così di essere seconda nella classifica generale di specialità. Ma la sfera di cristallo è andata all’atleta di casa Lara Gut che grazie al secondo posto di oggi ha afferrato il titolo di regina del superG di questa stagione. Terza nella classifica generale Lindsey Vonn, oggi assente sul podio svizzero. Terza invece nella gara odierna l’austriaca Cornelia Huetter. Migliore delle italiane Federica Brignone, ottava.

Quinta in classifica generale di specialità la tedesca Viktoria Rebensburg, che a Cortina il 24 gennaio ha completato il podio del superG dell’Olympia delle Tofane arrivando terza. Si chiude così la due giorni delle discipline veloci, con Lindsey Vonn che si conferma regina della velocità con la sfera di cristallo della discesa libera e Lara Gut che detiene la sfera di cristallo del superG. Senza ovviamente dimenticare che l’elvetica domenica, al termine di tutte le gare in programma alle Finali di St.Moritz, alzerà la Coppa di Cristallo Generale della stagione 2015/2016. 

Le regine sono acclamate e premiate. E l’anno prossimo sull’Olympia delle Tofane non mancheranno di regalare un bellissimo spettacolo sportivo. 

 

 

 

 

 

 

 

  
 Countdown
 Ticketing
Qui trovi i biglietti della Coppa del Mondo Sci di Cortina d'Ampezzo. Entra nel nostro Ticket Shop
 
 Partners
 Webcam
webcam
 Newsletter
Rimani in contatto, iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gli aggiornamenti direttamente sulla tua mail
Fondazione Cortina 2021
Corso Italia, 33
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Partita IVA 01181440254
Tel. +39 0436 875514
Fax +39 0436 875514
[email protected]

Impressum | Powered by   Juniper-XS - Cavalese (Tn)