28-29 gennaio 2017
Olympia delle Tofane - Cortina d'Ampezzo

Live dalle Finali di St.Moritz

Lindsey Vonn regina della discesa, a Daniela Merighetti un saluto speciale

 

Data: 16/03/2016 alle ore 1500
Luogo: St.Moritz

lindsey vonn

Si è conclusa a St.Moritz la Coppa del Mondo di discesa libera con Lindsey Vonn che, nonostante l’infortunio in Andorra, conquista la sua ottava sfera di cristallo di specialità. “Non pensavo di concludere questa stagione come spettatrice, ma sono contentissima” le parole della Regina della velocità, che ricordiamo a Cortina quest’anno ha vinto sia la discesa che il superG. Per lei questa è la ventesima sfera di cristallo (16 generali e 4 di specialità) e un altro record infranto: l’americana ha difatti superato Ingemar Stenmark che ne detiene 19.

Sull’Engadina trionfano Mirjam Puchner ed Elena Curtoni, che hanno così riscritto la propria storia in discesa, salendo entrambe per la prima volta sul podio. Un gran trionfo per l’austriaca, un terzo posto per l’italiana e in mezzo a loro solo la svizzera Fabienne Suter

Quest’oggi St.Moritz si è vestita con il tricolore, con Peter Fill che ha conquistato la coppa di specialità, Dominik Paris terzo nella classifica di specialità, Elena Curtoni sul podio, Johanna Schnarf e Verena Stuffer che chiudono in quinta e sesta posizione. Per Daniela Merighetti doveva essere la giornata dei saluti definitivi alla Coppa del Mondo: la leonessa della velocità, capitano della squadra italiana e regina di Cortina nel 2012, si è presentata al cancelletto di partenza con il numero 3, per disputare la sua gara conclusiva di carriera. Purtroppo Daniela è caduta rovinosamente dopo un salto ma fortunatamente è arrivata al parterre sugli sci. Subito dopo si è recata in ospedale per un controllo. E a lei vanno i migliori auguri, non solo per gli accertamenti a fronte della caduta di quest’oggi ma anche e soprattutto per il futuro. Grazie Dada per tutte le emozioni che hai regalato nel circuito in questi ultimi sedici anni. 

 

ph. Ivan Carabini

  
 Countdown
 Ticketing
Qui trovi i biglietti della Coppa del Mondo Sci di Cortina d'Ampezzo. Entra nel nostro Ticket Shop
 
 Partners
 Webcam
webcam
 Newsletter
Rimani in contatto, iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gli aggiornamenti direttamente sulla tua mail
Fondazione Cortina 2021
Corso Italia, 33
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Partita IVA 01181440254
Tel. +39 0436 875514
Fax +39 0436 875514
[email protected]

Impressum | Powered by   Juniper-XS - Cavalese (Tn)