19-20 gennaio 2019
Olympia delle Tofane - Cortina d'Ampezzo

Sarà spettacolare!

Karen Putzer ne è certa e ricorda felice la sua vittoria nel gigante del 2007

 

Data: 14/10/2015
Luogo: Cortina d'Ampezzo

Nel 2017, come annunicato dalla FIS nel Congresso di Zurigo, Cortina d'Ampezzo ospiterà anche lo slalom gigante. In quell'occasione l'altoatesina Karen Putzer festeggerà il decennale della sua vittoria sull'Olympia delle Tofane.

Karen Putzer gigante Cortina Cortina mia Cortina! L’Olympia delle Tofane occupa un posto speciale nei miei ricordi: qui ho esordito nella mia prima gara di Coppa del Mondo a sedici anni, qui ho vinto il mio primo superG e qui ho conquistato l’ultima vittoria in slalom gigante nel 2007 arrivando a quota quattro podi e pareggiando le mie vittorie in superG. Proprio questa vittoria in slalom gigante è, dal punto di vista emotivo, quella più importante per me: rientravo difatti dopo un intervento all’anca e non avevo garanzie né di tornare a fare sport né di tornare a gareggiare e tantomeno di vincere. Dovevo inoltre anche qualificarmi per il Mondiali. Vincere, a Cortina, nella gara più lunga della stagione con un tracciato bellissimo è stato sicuramente uno dei momenti d’oro della mia carriera. L’Olympia delle Tofane è una delle piste più difficili di gigante femminile dove devi essere fisicamente al top per poter vincere. Le caratteristiche della pista, dall’inizio alla fine, sono così varie che devi essere pronta a tutto. Nonostante la scarsa visibilità per nuvole basse di quel giorno ce l’ho fatta e ancora oggi sorrido quando ripenso a quella manche! Cosi come mi piace ricordare i miei pomeriggi dopo le gare: andavo sempre a sciare in campo libero tanto mi piacevano le piste spettacolari di Cortina. Questo per me era ed è tuttora sciare, ovvero l’idea di stare in mezzo alle montagne. Tutti gli anni torno per assistere alle gare di Coppa del Mondo e sicuramente non mancherò alle prossime edizioni: nel 2017 assisteremo ad un grande evento!” 

..e se lo dice Karen Putzer noi le crediamo!

  
 Ticketing
Qui trovi i biglietti della Coppa del Mondo Sci di Cortina d'Ampezzo e info Dolomiti Bus (Feltre - Cortina). Entra nel nostro Ticket Shop
 
 Live Timing
 Partners
 Webcam
webcam
 Newsletter
Rimani in contatto, iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gli aggiornamenti direttamente sulla tua mail
Fondazione Cortina 2021
Via Marangoi, 1
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Partita IVA 01181440254
Tel. +39 0436 875514
Fax +39 0436 875514
worldcup@cortina2021.com

Impressum | Powered by   Juniper-XS - Cavalese (Tn)