23-24 gennaio 2016
Olympia delle Tofane - Cortina d'Ampezzo

Deborah Compagnoni entusiasta

Nel 2017 assisteremo ad un grande spettacolo, con tre giorni di adrenalina di alto livello

 

Data: 04/10/2015
Luogo: Cortina d'Ampezzo

Deborah Compagnoni slalom gigante Cortina

Durante il conseuto FIS Autumn Meeting di Zurigo è giunta la notizia del ritorno delle gare di slalom gigante a Cortina, in calendario a gennaio 2017 insieme alla discesa libera e al supeG. Una assegnazione che conferma la fiducia che la Federazione Internazionale ripone nel comitato organizzatore di Coppa del Mondo e che allieta non solo gli appassionati dello sci ma anche le stesse atlete.

La prima ad essere entusiasta è sicuramente Deborah Compagnoni, che nel 1997 ha vinto proprio il gigante dell'Olympia delle Tofane e che ricorda: "Sono passati vent’anni dalla mia vittoria a Cortina, dopo anni in cui rincorrevo quel podio: vincere nel proprio paese è già un’emozione grandissima, farlo nel gigante dell’Olympia delle Tofane lo è stato ancora di più. Lo slalom gigante di Cortina è una gara dove le atlete devono fare la differenza per riuscire a vincere: il pendio, il ghiaccio, i dossi e i cambi di visibilità richiedono una grande interpretazione tecnica. Senza dimenticare la parte finale dove si fa la differenza: leggermente più facile rispetto al resto della pista, è qui che bisogna mantenere bene il tempo e non tutti ci riescono. L’assegnazione del gigante a Cortina è una conferma dell’impegno del Comitato Organizzatore e del valore della pista. Nel 2017 assisteremo ad un grande spettacolo, con tre giorni di adrenalina di alto livello.”

La seconda italiana a trionfare nel gigante ampezzano è stata l'altoatesina Karen Putzer nel 2007 mentre la finlandese Tanja Poutiainen ha conquistato il gradino più alto del podio nel 2010, utlima edizione dello slalom gigante sino all'annuncio del nuovo calendario 2016/2017. L'appuntamento per ora è per il 23 e 24 gennaio 2016, quando sull'Olympia delle Tofane le campionesse della velocità si sfideranno nella discesa libera e nel superG.

  
 Countdown
 Ticketing
Qui trovi i biglietti della Coppa del Mondo Sci di Cortina d'Ampezzo. Entra nel nostro Ticket Shop
 
 Partners
 Webcam
webcam
 Newsletter
Rimani in contatto, iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gli aggiornamenti direttamente sulla tua mail
Associazione Permanente
Coppa del Mondo di Sci Alpino
Via dei Campi, 8
32043 Cortina d'Ampezzo (BL)
Partita IVA 00300050259
Tel. +39 0436 860891
Fax +39 0436 860896
[email protected]

Impressum | Powered by   Juniper-XS - Cavalese (Tn)